GRAN TRAIL COURMAYEUR 2013

By Francesco Bottero

Sabato 13 luglio si è svolta la prima edizione del GTC, partenza e arrivo a Courmayeur, due percorsi: 50km e 2800m D+ e 80km e 4500m D+.

Al via 106 per la 50k e 98 per la 80k (compresoi il sottoscritto), meteo eccezionale per tutta la giornata che ha permesso di ammirare da molteplici punti di vista l'intero massiccio del Monte Bianco.

Percorso tecnico con numerosi passaggi su nevai nella prima parte, più semplice la seconda parte.

Per la cronaca sulla 50k si è imposto Giuliano Cavallo in 5h30' mentre sulla 80k Franco Collè in 9h10'.

Nel mio piccolo c'è grande soddisfazione per essere arrivato alla fine di questo trail con la "T" maiuscola in 20ima posizione (ma è un dettaglio) in 14h ma sopratutto ancora sano di gambe e di testa!

Un grande ringraziamento a Fausto che, causa infortunio, non ha potuto partecipare ma che mi ha supportato nel primo passaggio a Courmayeur e all'arrivo e sostenuto moralmente durante tutta la corsa!

Un grazie anche a Davide e Bianca...reduci dal vicino Trail Licony...che sono venuti a fare il tifo, e ad aspettarmi, all'arrivo!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Fausto (mercoledì, 17 luglio 2013 13:56)

    Lo straordinario risultato di Francesco è la sintesi di allenamento intenso, grandissima forza di volontà e meticolosa preparazione. Fargli da supporto in questa avventura (…ma ne aveva bisogno?) è stato per me un onore, essere compagni di squadra e correre con lui un privilegio.