1a Prova Combinata Valle Stura

Ieri, domenica 21 Luglio, a Sambuco si è svolta la prima prova della Combinata Valle Stura: il trail dei 3 Alpeggi.

52 atleti alla partenza si sono sfidati su di un tracciato, egregiamente preparato dall'organizzazione (SconfinArti e ProLoco Sambuco), molto interessante e panoramico che per la maggior parte percorreva sentieri di montagna a volte molto ripidi!

Per la cronaca si imponeva Fulvio Fazio seguito a ruota da Fabio Cavallo e dal fratello Alberto Fazio, tra le donne vinceva Valentina Scigliano seguita da Elena Tornatore e Manuela Agnese.

 

Una bella giornata di sport ed allegria. Un'idea nata da un piccolo gruppo di abitanti ed amici del piccolo comune dell'alta Valle Stura. Un trail di 19 km con 1350 mt di dislivello positivo in un'ambiente mozzafiato. 52 partecipanti, alto livello tecnico con un podio d'eccellenza, un'accoglienza all'arrivo con l'ottima crostata di Bartalo ed un pasta party all'altezza della situazione.

Tutti hanno dato un contributo per la buona riuscita della manifestazione: Maria faceva il tifo a Moriglione, Vigin al posto ristoro, Api al passaggio dal rio, Piga and c. al punto critico del traversamento sulle passerelle, Alfredo al 2° rifornimento, Alberto, Lorenzo and c. in cima al Bersaio, due amici dei quali non ricordo il nome al bivio del Vallone della Madonna, altri due lungo la discesa, Ferruccio al bivio per la Chiardoletta, Anna (8 anni, sotto la supervisione della zia) al controllo pettorali alla Chiardoletta, e ultimo (non per importanza!) il servizio scopa del signor Barale Caffè...

In piazza all'arrivo tutti gli altri circa 40 abitanti di questo piccolo comune: il sindaco Danilo, la moglie, Emma Laura ed Eleonora a distribuire i pacchi Gara, Manuela, Bartalo, Emiliano e moglie alla pasta, Erick speaker, Agnese, Andrea, Anna, Emma al sorteggio premi...

Su www.rifugiomalinvern.it si possono trovare i link alle bellissime fotografie di domenica scattate da Lorenzo in cima al Bersaio e, a breve, la classifica ufficiale del Trail Tre Alpeggi di Sambuco.

Scrivi commento

Commenti: 0