Anello Alta Valle Grana

Descrizione: Dal santuario di Castelmagno seguire strada sterrata R6 fino a gias Sibolet. Prendere deviazione a destra verso cima Tibert. Salendo i ripidi pendii si arriva ai piedi della cima.

Riprendere il sentiero tracciato e segnato da bande colorate, su pietraia sotto la cima. Ultimi 100 mt esposti su pietraia.

Arrivo alla cima Tibert(mt 2647).

Discesa su bel sentiero tracciato in direzione Colle Intersile e diretta fino alla vicina Cima Tempesta(mt 2679).

Ridiscendere sui propri passi verso colle Sibolet, poi punta Pelvo (mt 2555) fino a raggiungere la carrabile asfaltata del Colle Isischie (mt 2370). Discesa su pascoli adiacenti alla rotabile fino a gias il Ghetto.

Da qui prendere la vecchia via militare verso colle del Mulo, quello originale (mt 2527).

Seguire il sentiero di cresta verso cima di Crest(mt 2621) con passaggio esposto(cautela) prima dell'ultima rampa di cresta.

Raggiungere il colle carrabile di Fauniera.

Imbocco del sentiero di cresta che parte alle spalle del Cippo di Pantani. Passaggio in sali-scendi fino a Punta Viridio(mt 2498) con passaggio al medesimo passo.

Discesa del vallone sottostante fino a raggiungere l'abitato di Chiappi, sottostante il Santuario.