Trail dei 2 comuni - 1^Ed.

11 Febbraio 2012

18.2 km - 680 m D+

Tracciato Trail dei 2 comuni

DESCRIZIONE:

Dalla palestra del Bersaglio (Dronero) si raggiunge la frazione Archero per sterrata prima e asfalto poi, si sale poi verso il Passo della Piatta su strada fino a quota 1050 circa dove si devia a sinistra in piano in direzione Est e dopo un ultimo strappo si raggiunge la strada asfaltata proveniente dalla Piatta. La si segue in discesa fino ad entrare in Montemale, si scende per un centinaio di metri verso Valgrana e si devia a sinistra su sentiero che permette di girare attorno al Castello e ritornare nuovamente sull’asfalto. Si scende per asfalto in direzione Ricogno e dopo poco si taglia a destra per un sentierino che si ricongiunge alla strada poco a valle. Di qui si continua la veloce discesa verso Ricogno intervallata da una leggera risalita. Giunti a Morassone si prosegue a sinistra e per asfalto prima e sterrato poi si ritorno alla partenza.

NOTE:

divertente anello che parte da Dronero, raggiunge Montemale e termina nuovamente a Dronero; la competizione si è svolta per la prima volta nel febbraio 2012 organizzata dalla Dragonero.